di Monica Sala – 19 Marzo 2020
Una strategia perché questo maledetto virus non ci distrugga dentro
Buongiorno e buon giovedì cari amici! Auguri anche a tutti i papà della nostra Bergamo, soprattutto a quelli che sono in corsia, a lavorare senza tregua per salvare vite umane, lontani dagli affetti della famiglia ma circondati dalla nostra gratitudine.
Che momento… Ce lo ricorderemo per sempre, e sempre lo porteranno nel cuore soprattutto i bambini, che lo vivono con i loro occhi curiosi di risposte a qualcosa che nessuno di noi riesce a spiegare. Quello che posso dire è che stanno avvenendo fatti straordinari. Straordinari nel senso che sono completamente fuori dall’ordinario, completamente diversi da ciò a cui, fino a poco tempo fa, eravamo ABITUATI.
Niente di quello che sta accadendo probabilmente poteva essere previsto. Questa emergenza ci ha investito con la forza di un uragano e ha tentato di annientarci. SI, HA TENTATO. MA NOI NON GLI PERMETTEREMO DI FARLO. Ha stravolto le nostre certezze e piegato ogni cosa al suo passaggio, soppresso vite e generato il caos, oltre a tanta, tanta paura.